I migliori 16 patch occhi (anche riutilizzabili) per un look rinfrescato in meno di mezz’ora

I migliori 16 patch occhi (anche riutilizzabili) per un look rinfrescato in meno di mezz’ora

Un contorno occhi segnato con qualche rughetta, occhiaie e gonfio rende l’aspetto del viso stanco, pesante. Cercare di dormire meglio o di più, rilassarsi e idratarsi saranno sicuramente i migliori rimedi per alleggerire il nostro sguardo, ma in questi casi anche i prodotti skincare vengono in nostro aiuto.

Creme occhi? Non solo! Andiamo a scopri un’ampia selezione dei migliori 16 patch per il contorno occhi e come usarli.

I migliori 16 patch occhi: senza profumi e ricchi di benefici

Essenziali? No. Come le creme per il contorno occhi, anche i patch per gli occhi non sono un prodotto essenziale per una skincare routine ma hanno un qualcosa in più.

Le creme occhi, a meno che non contengano dei principi attivi come retinolo o vitamina C, sono delle semplici creme idratanti. I patch occhi sono una scelta migliore per la cura del contorno occhi perché occlusivi: il patch è la componente occlusiva del trattamento, in modo tale che il siero possa penetrare al meglio, e applica una piccola pressione per drenare l’eccesso di liquidi. E se conservati in frigo, la loro azione contro il gonfiore sarà molto più efficace.

Inoltre, in commercio sono disponibili un’ampia selezione di patch occhi ottimi per le rughe e le occhiaie la cui superficie è coperta di aghetti. Quindi, quali sono i migliori patch occhi? Scopriamo una selezione dei migliori 16 patch per il contorno occhi inclusi quelli riutilizzabili e coreani.

Pacifica Vegan Ceramide Hydration Fill Undereye and Smile Line Jelly Patches 

patch idratanti per il contorno occhi pacifica

I patch per il contorno occhi della linea Vegan Ceramide di Pacifica sono un’ottima scelta, divertente ed estremamente idratante. Questi patch occhi sono la scelta ideale per chi ha un contorno occhi segnato, secco o disidratato grazie al loro complesso di:

  • ceramidi riparatrici;
  • niacinamide dalle proprietà illuminanti e riparatrici;
  • acidi grassi per riparare la barriera cutanea;
  • peptidi;
  • estratti idratanti e lenitivi;
  • Glicerina.

Dopo aver applicato questi patch sotto gli occhi, noterete un contorno occhi disteso e idratato. Sono facili da utilizzare, non contengono profumi e aderiscono bene alla cute.

Per chi sono tra le scelte migliori di patch occhi? Ottimi per chi presenta un contorno occhi disidratato, secco e con delle piccole rughette. Non noterete benefici contro le occhiaie.

Sulla confezione di questi patch occhi è riportato il tempo di utilizzo di circa 10/15 minuti, successivamente applicate una crema per ottimizzare l’azione idratante di questi patch.

Potete acquistarli su Cult Beauty o negli store Douglas.

 Wander Beauty Baggage Claim Eye Masks

confezione di 6 paia di patch contorno occhi Wander beauty

Se state cercando un patch per il contorno occhi multitasking avete fatto jackpot. I patch occhi di Wander Beauty sono ottimi contro le occhiaie, per occhi gonfi, per migliorare l’aspetto di rughe e idratare profondamente la pelle. Dopo aver applicato questi patch per 10/15 minuti il vostro contorno occhi sarà visibilmente più fresco, come dopo una dormita rigenerante.

Quali ingredienti rendono questi patch occhi uno dei migliori?

  • Beta-glucani per attirare idratazione nella pelle;
  • Arginina e tantissimi altri aminoacidi ottimi per migliorare l’aspetto di rughe e rinforzare la barriera cutanea, La loro azione, abbinata a quella dei peptidi presenti in questi patch occhi li rende perfetti per distendere il vostro sguardo;
  • Un ottimo mix di peptidi: Acetyl Hexapeptide-8 (definito come il peptide dall’effetto “Botox”) e il Copper Tripeptide-1 sono alcuni dei migliori in commercio;
  • Estratto di aloe, olio di jojoba, acido ialuronico e calendula per contribuire a un’azione idratante ed emolliente;
  • Estratti rinforzanti

Queste maschere da applicare sotto gli occhi sono ottimi e la scelta di inserirli nella lista dei migliori patch occhi è d’obbligo. L’unica nota negativa di questi patch è la presenza di due ingredienti considerati come profumi.

Potete acquistarli su Cult Beauty.

Skin Iceland Dissolving Microneedle Eye Patches

confezione da un paio di patch occhi contro le occhiaie di skyn Iceland

Questi patch per il contorno occhi rientrano tra la lista dei migliori disponibili in commercio grazie alla loro combinazione di ingredienti presenti e al metodo con cui vengono iniettati all’interno della cute. Esatto, iniettati perché questi patch occhi hanno tanti micro aghetti per far assorbire al meglio gli ingredienti.

All’interno degli aghetti di questi patch occhi troviamo un mix di diverse forse di acido ialuronico; diversi tipi di peptidi (come il peptide Botox); olio di jojoba; componenti dall’azione lenitiva della centella asiatica; estratti di alghe dalle proprietà antiage, idratanti e antiossidanti; insieme a glicerina e altri ingredienti idratanti.

Questi patch occhi vanno applicati la sera prima di andare a dormire e vanno tolti direttamente la mattina. Una volta applicati gli aghetti si sentono. Un po’, tranquilli. Se soffrite di occhi gonfi e prime rughette nella zona del contorno occhi questi patch sono tra i migliori.

Questi patch per il contorno occhi costano un po’, ma valgono ogni euro speso. Potete acquistarli su Amazon, dove vi consiglio di prendere in considerazione il pack da tre confezioni di patch.

Cosrx Advanced Snail Hydrogel Eye Patch

patch occhi coreani in hydrogel con bava di lumaca cosrx

I patch occhi coreani di Cosrx sono perfetti per idratare la pelle del contorno occhi, rinfrescarla e avere quell’effetto plump tanto desiderato.

Ma cosa contengono questi patch occhi coreani di Cosrx?

  • 20,4 mg/g di prodotto di bava di lumaca dalle proprietà lenitive, riparatrici, anti-age e ultra idratanti;
  • Niacinamide dalle proprietà lenitive, illuminanti e riparatrici;
  • Varie forme di zuccheri con funzione umettante;
  • Glicerina
  • Adenosina

Esattamente come l’essenza Snail Mucina di Cosrx, anche questi patch occhi coreani avranno degli ottimi risultati. Inoltre, nella confezione troverete patch di due dimensioni diverse: dei patch occhi più grandi con cui potrete coprire l’area immediatamente sotto l’occhio e parte della guancia, insieme ad altri più piccoli da applicare in mezzo le sopracciglia o sulle rughette naso labiali.

Il brand consiglia di applicare questo prodotto per almeno 20 minuti fino ad arrivare ai 30.

Potete acquistare questi patch occhi coreani di Cosrx su YesStyle (utilizzando il codice influencer WITHINSKIN5 avrete il 5% di sconto aggiuntivo oltre quello proposto dal sito) o su Stylevana.

Benton Snail Bee Ultimate Hydrogel Eye Patch

patch occhi coreani benton sani bee in confezione da 60

I patch occhi coreani di Benton realizzati in hydrogel della linea Snail Bee sono un ottimo prodotto per idratare, aiutare contro le occhiaie e il gonfiore. Ma quali sono gli ingredienti di questi patch occhi coreani e quali sono le loro proprietà?

  • Glicerina, bava di lumaca, aloe vera, estratti botanici, arginina e adenosina per idratare, riparare la pelle e rinforzarla;
  • Niacinamide, saccharomyces, vari estratti di soia per illuminare e rinforzare la zona del contorno occhi per combattere le occhiaie;
  • Estratte di alghe, veleno d’api per rinforzare, donare proprietà antiossidanti e rendere la pelle soda.

Il prodotto ha un’ottima combinazione di ingredienti per aiutare contro gonfiori e occhiaie scure, ma contiene profumi.

Questi patch occhi coreani di Benton aderiscono perfettamente nella zona del contorno occhi e danno il meglio di sé se applicati per almeno 20 minuti.

Pixi FortifiEYE

patch per gli occhi fortieye di pixi in confezione da 60

PIxi è un brand affermato da tantissimi anni e il Glow Tonic è il loro prodotto più conosciuto. Da qualche anno hanno laciato diversi tipi di patch da applicare sotto gli occhi: FortifiEYE, DetoxofiEYE, BeautifiEYE e Dream-yEYE. Ogni tipologia di patch occhi è pensato per una problematica, ma sfortunatamente solo i FortigiEYE sono senza profumi e non contiene estratti altamente irritanti come quello di limone.

In questi patch occhi troviamo: glicerina, estratto di pino ricco di antiossidanti, retinolo, un mix di peptidi, caffeina per migliorare l’aspetto delle occhiaie insieme ad adenosina, collagene, allantonina e arginina per rinforzare e idratare la pelle. Insomma, un mix anti-age, idratante, rassodante e migliorativo per le occhiaie in un patch ottimo per occhi gonfi.

Potete acquistarli su LookFantastic dove potete usare il mio codice di raccomandazione per LookFantastic e Sephora.

Pyunkang Sul Black Tea Time Reverse Eye Patch

confezione da 60 patch contorno occhi coreani pyunkang yul

Qualsiasi tipologia di tè è ricco di benefici per la pelle grazie al suo alto contenuto di antiossidanti. Ad esempio, il tè verde, come nel caso del tonico al tè verde coreano di Isntree, ha ottimi benefici contro i brufoli, ripara la pelle e migliora l’aspetto delle rughette.

In questi patch occhi coreani di Pyunkang Yul (un marchio sinonimo di garanzia all’interno del mondo della cosmesi coreana) il tè nero fermentato (kombucha, ricco di proprietà illuminanti e antiossidanti) è abbinato a vari tipi di acido ialuronico, ceramidi, niacinamide, estratto di riso illuminante, tè verde e tanto altro. Oltre ciò, in questi patch occhi coreani troviamo l’estratto di liquirizia: un’arma formidabile per combattere occhiaie e macchie cutanee.

Questi patch occhi sono una vera manna dal cielo contro le occhiaie, i primi segni del tempo e per un contorno occhi segnato. Potete applicarli per almeno 20 minuti fino ai 30 e sono disponibili su YesStyle (WITHINSKIN5 come codice sconto influencer)

Patchology FlashPatch Patch Idrogel Occhi

Se state cercando un patch occhi contro le occhiaie e che unisce diversi ingredienti per migliorarne l’aspetto i FlashPatch illuminanti di Patchology sono assolutamente da provare.

Cosa troviamo in questi patch illuminanti per il contorno occhi?

  • Vitamina C nella sua forma più pura l’acido ascorbico. Tra i benefici della vitamina C troviamo che questo ingrediente è un ottimo ingrediente illuminante, utile per aumentare la produzione di collagene e dalle proprietà antiossidanti;
  • Estratto di liquirizia, un altro ingrediente con notevoli proprietà illuminanti e lenitive;
  • Estratto di tè verde;
  • Acido ialuronico;
  • Caffeina che rafforza le proprietà illuminanti delle occhiaie di questi patch occhi;
  • Estratto di pino e tè verde per una carica di antiossidanti;
  • Un ottimo mix di ingredienti idratanti.

Questi patch per il contorno occhi vanno applicati per almeno 5 minuti nella zona del contorno occhi. Chiaramente non saranno il prodotto che farà sparire le vostre occhiaie, ma un ottimo prodotto da aggiungere alla vostra routine per raggiungere i risultati sperati più velocemente. Potete acquistarli da Sephora.

5 confezioni di patch occhi illuminanti di patchology

Dr. Zion x Murad Retinol Youth Renewal Eye Mask

La linea cosmetica del dermatologo Murad continua a rilasciare ottimi prodotti come i patch occhi con retinolo che arricchiscono la line a base di vitamina A. Questi patch occhi con retinolo hanno diversi benefici grazie alle combinazioni di ingredienti: migliorano l’aspetto delle rughe e delle linee di espressione, migliorano l’aspetto delle occhiaie, idratano il contorno occhi e contrastano il gonfiore.

Ma quali sono gli ingredienti in questi patch occhi anti-age?

  • Retinolo abbinato a un suo derivato dalle funzioni antiossidanti (Retinyl Palmitate) incapsulati e, quindi, a rilascio graduale. Il retinolo è uno dei pochi ingredienti di cui si è certi della sua azione anti-age insieme al miglioramento delle occhiaie;
  • Diversi estratti di soia combinati per potenziare l’azione contro le occhiaie e antiossidanti di questi patch occhi;
  • Glicerina, urea e acido ialuronico per idratare profondamente;
  • Estratti di lieviti contenuti anche nelle essenze viso coreane per migliorare l’azione illuminante contro le occhiaie;
  • Vitamina E combinata con estratti antiossidanti;
  • Zuccheri dall’azione umettante.

I patch occhi di Murad in collaborazione con Dr. Zion sono sicuramente tra i migliori patch occhi dall’azione anti-age, migliorativa delle occhiaie e idratanti. Inoltre sono costituiti da biocellullosa derivante da acqua di cocco.

Questi patch occhi con retinolo di Murad possono essere acquistati su LookFantastic e utilizzando il mio codice di raccomandazione risparmierete sul vostro primo ordine. Per risultati top applicateli per 15 minuti o qualche minuto in più, poi applicate una semplice crema idratante o una crema occhi contenente retinolo.

patch occhi anti-age con retinolo di murad

Patchology Patch Gel Rigeneranti Notte Per Gli Occhi

Se state cercando patch occhi con retinolo dall’azione anti-age e che possano aiutarvi contro occhiaie e rughette questi di Patchology sono tra i migliori.

Il siero in cui sono imbevuti questi patch occhi contiene pochi ingredienti: retinolo, caffeina, squalano ed estratti idratanti.

Insomma, un’altra ottima ricetta in forma di patch per un contorno occhi segnato o per prevenire i primi segni dell’invecchiamento. Potete acquistarli da Sephora e indossarli per 5 minuti o più, fin quando il siero verrà assorbito del tutto.

patch occhi anti occhiaie con retinolo di patchlogy

Patchology Patch Rivitalizzanti Occhi In Idrogel

Ore piccole? Nottata movimentata? State cercando una soluzione che rinfreschi il vostro sguardo in soli 5 minuti? I patch rivitalizzanti per il contorno occhi di Patchology faranno a caso vostro, soprattutto se applicati freschi.

Cosa contengono? Un mix di caffeina per migliorare l’aspetto delle occhiaie, centella asiatica per lenire e beneficiare dei suoi antiossidanti, estratto di purslane ricco di antiossidanti e collagene per idratare la pelle. Ricordate che le molecole di collagene contenute in un patch occhi o in altri prodotti beauy sono troppo grandi e, quindi, non andrà ad aumentare le vostre riserva, ma solo ad idratare la pelle.

Potete applicarli per almeno 5 minuti o più e seguire la loro applicazione con una crema occhi a base di caffeina. Questi patch sono ottimi per occhi gonfi sono disponibili su Amazon al miglior prezzo.

patch occhi contro il gonfiore e idratanti di patchology

Seasonly Patch Occhi Riutilizzabili

Come ogni maschera in tessuto, anche i patch occhi monouso contribuiscono all’inquinamento. Utilizzare dei patch occhi riutilizzabili è l’opzione più sostenibile per fare un trattamento aggiuntivo nella zona del contorno occhi.

Questi di Seasonly aderiscono bene alla pelle e durante la loro tenuta non cadono o danno problemi. Basta solo applicare uno strato più corposo del vostro siero o crema occhi preferito e applicare questi patch occhi riutilizzabili per beneficiare della loro azione occlusiva.

Sono disponibili da Sephora.

I patch occhi riutilizzabili vanno lavati con acqua e sapone delicato e neutro.

patch occhi riutilizzabili di seasonly in contenitore metallico

FaceD Eye Patches Forever Resuable – Patch Occhi riutilizzabili

paio di patch occhi riutilizzabili di FaceD

100% Made in Italy, morbidi, realizzati in silicone e riutilizzabili: cosa c’è di meglio? I patch occhi riutilizzabili di FaceD mantengono lo standard qualitativo tipico del brand e si adattano alla forma del viso. Applicate il vostro trattamento per il contorno occhi preferito e stendete sopra questi patch occhi riutilizzabili per incrementare l’assorbimento del prodotto grazie alla loro azione occlusiva.

Potete acquistarli su Amazon, da Sephora e sul sito di FaceD: troverete un cofanetto molto carino con specchietto incorporato con l’estetica minimal tipica come per il siero all’acido ialuronico di FaceD.

Pacifica Patch Occhi Riutilizzabili

Se state cercando le migliori opzioni di patch occhi riutilizzabili potete considerare anche quelli di Pacifica. Anche in questo caso potete applicare un contorno occhi e tenere i patch tra i 10 e i 20 minuti, ma anche per tutta la notte. Potete acquistarli su Douglas.

patch occhi di pacifica in contenitore glicine

Wishful Eye Lift & Snatch

Huda Kattan ha allargato il suo business nel mercato beauty con una linea skincare oltre la sua famosissima line make-up Huda Beauty. Per ora nessuna innovazione per la cura della pelle, ma prodotti di buona qualità.

In questi patch occhi troviamo due peptidi che formano il Matrixyl 3000, uno dei migliori peptidi in commercio con azione idratante e, come dimostrato da alcuni studi, stimola la produzione di collagene. Questo abbinato a olio di mandorle dolci, glicerina ed alcuni estratti vegetali.

Potete applicare questi patch occhi per almeno 20 minuti e acquistarli da Sephora.

confezione di patch contorno occhi di wishful

Nip+Fab Hyaluronic Fix Extreme4 Hydration Jelly Eye Patches

Se state cercando dei patch occhi idratanti e anti gonfiore da utilizzare durante la mattinata, questi di Nip+Fab sono molto buoni.

Contengono acido ialuronico a 2 pesi molecolari, acido poliglutammico con un’efficacia 4 volte maggiore dell’acido ialuronico ed estratto di tremella fuciformis (orecchio d’argento) un fungo dalle notevoli proprietà idratanti e riparatrici.

Questi patch occhi idratanti vi daranno migliori risultati se applicati per circa 20 minuti. Sono disponibili su Amazon.

patch occhi idratanti in confezione da 20 nip and fab

Patch occhi: domande e risposte

Nelle descrizioni dei migliori patch occhi segnalati, spesso, si parla di risultati temporanei o di ingredienti che possiamo trovare in altri prodotti. Quindi, perché utilizzare i patch occhi? Sono davvero necessari?

A cosa servono i patch per gli occhi?

I patch occhi potenziano l’efficacia di un siero o di una crema occhi tramite la loro azione occlusiva. Proprio per questo principio sono stati creati i patch occhi riutilizzabili per diminuire la quantità di rifiuti e approfittare dei benefici dei patch per il contorno occhi. Inoltre, se conservati in frigo i patch occhi avranno un’azione anti gonfiore e di drenaggio dei liquidi migliore e più duratura.

Come si mettono i patch occhi?

patch occhi idratanti in idrogel applicati sul viso

Applicare i patch occhi sul proprio viso è un’azione semplice da fare in pochi step. Vediamo come si mettono i patch per il contorno occhi con una guida passo dopo passo:

  1. Detergere il viso,

    Scegliete il detergente perfetto per la vostra pelle, nel caso sia una routine serale optate per la doppia detersione.

  2. Applicare un tonico o un’essenza viso (opzionale),

    Passaggio non obbligatorio, ma darà un boost di idratazione e illuminerà il vostro incarnato.

  3. Aprire la confezione dei patch occhi,

  4. Rimuovere i patch occhi, uno per volta, dal film trasparente dove sono appoggiati e metterli nella zona del contorno occhi,

  5. Durante il tempo di posa dei patch occhi potete applicare una maschera sul resto del viso o proseguire con la vostra normale skincare routine,

  6. Dopo aver aspettato il tempo di posa dei patch occhi, rimuoveteli,

  7. Applicate una crema per il contorno occhi, crema idratante o una protezione solare se avete messo i patch durante il giorno,

Quante volte a settimana e per quanto tempo vanno applicati i patch occhi?

I patch occhi possono essere applicati quando più si vuole, anche tutti i giorni. Generalmente si consiglia di applicarli 2 o 3 volte a settimana per circa 15-20 minuti. Questa indicazione generale può variare a seconda della maschera per il contorno occhi acquistata: applicateli per il tempo riportato sulla confezione, se il siero in cui sono imbevuti i patch è ancora presente potete tenerli sulla zona per un tempo maggiore.

Inoltre, se applicati prima di stendere il make-up sul viso prodotti come il correttore dureranno maggiormente e ci sarà meno possibilità di prodotti nelle pieghe.

E se state cercando una soluzione per gli occhi gonfi potete applicare un patch occhi tenuto in frigo la mattina dopo aver deterso il viso.

Quali ingredienti cercare nei patch per il contorno occhi?

I patch per il contorno occhi, seppure non un prodotto essenziale, potenziano l’azione di un trattamento occhi e sono un’ottima idea per sgonfiare temporaneamente questa zona del viso e idratarla maggiormente. Correttore più facile da distendersi, zona occhi più luminosa, minore visibilità delle piccole rughe e maggiore idratazione: questi alcuni dei benefici dei migliori patch occhi in circolazione, ma cosa li rende tali? Quali ingredienti cercare nei loro INCI?

  • Acido ialuronico
  • Caffeina
  • Peptidi
  • Estratti di alga
  • Retinolo
  • Vitamina C
  • Coenzima Q10
  • Antiossidanti come la Vitamina E o estratti di tè verde
  • Niacinamide
  • Glicerina
  • Ingredienti rinforzanti della barriera cutanea come ceramidi e arginina
  • Estratto di liquirizia

Cosa usare dopo i patch occhi? Le migliori creme occhi da abbinare ai migliori patch occhi

Applicare una buona crema idratante dopo aver rimosso i patch occhi è sicuramente la migliore opzione, soprattutto se avete utilizzato dei patch occhi con acido ialuronico. Vediamo la lista delle 2 migliori creme occhi per potenziare e ottimizzare i benefici dei migliori patch per il contorno occhi.

Beauty of Josean Revive Eye Serum: Ginseng + Retinal

crema occhi beauty of josean ginseng retina eye serum

La crema per il contorno occhi Revive Eye Serum: Ginseng e Retinaldeide di Beauty of Josean è un’ottimo idratante ricco di benefici, soprattutto dopo l’applicazione di patch occhi.

La retinaldeide verrà convertita con un solo step dalla vostra pelle in acido retinoico, mentre il retinolo ha bisogno di due step per essere convertito nella sua forma attiva. Chiaramente, potrebbero crearsi maggiori irritazioni usando retinaldeide rispetto alle irritazioni da retinolo, ma i risultati saranno più veloci.

Insieme alla retinaildeide troviamo: olio di macadamia, ginseng con i suoi benefici antiossidanti, ceramidi, peptidi, niacinamide e altri ingredienti ricchi di antiossidanti. In aggiunta a ciò, la formula non presenta profumi.

Potete acquistare questa crema occhi ottima anche per il resto del viso su YesStyle (WITHINSKIN5 come codice influencer).

The Inkey List Caffeine Eye Cream

crema occhi caffeine the inkey list 15ml

Nella crema occhi di The Inkey List alla caffeina si trova un mix di ingredienti molto interessante: caffeina, peptidi che compongono il Matrixyl 3000, vari estratti di soia, olio di jojoba e acido ialuronico.

La texture di questa crema occhi illuminante è leggera, si stende piacevolmente nella zona del contorno occhi e non presenta profumi nella sua formulazione.

Potete acquistarla su Amazon.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!