Le recensioni dei migliori prodotti di Cosrx: il brand di skincare coreana più famoso

Le recensioni dei migliori prodotti di Cosrx: il brand di skincare coreana più famoso

Cosrx è uno dei marchi di cosmetica coreana più conosciuti al mondo. Nel suo catalogo prodotti si trovano tantissime opzioni per idratare, lenire, proteggere e trattare la pelle. I prodotti recensiti sono tutti disponibili su siti come YesStyle e Stylevana che spediscono direttamente dall’Asia (a un prezzo più basso) o da rivenditori autorizzati italiani o europei. Scopriamo le recensioni di alcuni prodotti di Cosrx: tra inci, opinioni e formulazioni.

logo del brand di cosmetici coreani cosrx
Logo Cosrx

Prima delle recensioni, un breve racconto su Cosrx

Fondato nel 2013 da Jun Sang Hun, Cosrx si è fatto strada tra tutti i brand di skincare coreana diventando, forse, il più conosciuto a livello globale. Complici l’essenza alla bava di lumaca, la disponibilità su store come LookFantastic e altri, alcuni dei migliori tonici e detergenti non vi è nessuna routine di bellezza senza un prodotto di questo brand tra tutti gli amanti di cosmetica coreana.

Negli ultimi anni, il brand sta mettendo insieme la filosofia e gli ingredienti più usati nei prodotti coreani insieme a quelli utilizzati in occidente creando sieri con retinolo e più alte percentuali di principi attivi in cosmetici lenitivi e che vogliono bene alla pelle. Senza strafare, senza cercare i risultati dall’oggi al domani. Infatti il nome del brand prendendo origine dall’unione di “Cosmetics + Rx = COSRX” dove Rx sta per prescrizione suggerisce dei prodotti cosmetici con attivi funzionali e rispettosi della pelle.

E ora passiamo alle recensioni dei prodotti più conosciuti di Cosrx seguendo l’ordine dei vari step della skincare coreana.

recensioni dei prodotti cosrx mostrati

Recensione Detergente Low PH Good Morning Gel Cleanser di Cosrx

recensione low ph good morning cleanser di cosrx

Questo detergente di Cosrx è tra i detergenti coreani in gel più venduti su siti per la vendita online di cosmetici coreani. Ha una consistenza in gel, il pH è lo stesso di quello della nostra pelle e risulta molto schiumoso, nonostante contenesse dei solventi delicati insieme ad alcuni estratti ricchi di antiossidanti, allattina, lo 0.5% di Betaine Salicylate – un derivato più delicato dell’acido salicilico- per esfoliare delicatamente la pelle e purificarla e dell’olio di Tea Tree per ridurre la produzione di sebo. Inoltre in questo detergente di Cosrx troviamo Saccharomyces Ferment, un tipo di batterio molto comune nelle essenze viso coreane e ottimo per illuminare la pelle. Un mix un po’ acido, ma sempre delicato ed efficace per la detersione del viso.

Il detergente Low PH Di Cosrx è un ottimo detergente per pelle grassa o acneica e sensibile, nel caso abbiate la pelle secca vi consiglio il loro detergente a base di bava di lumaca.

Inci Low pH Good Morning Gel Cleanser

Water, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Lauroyl Methyl Isethionate, Sodium Chloride, Polysorbate 20, Styrax Japonicus Branch/Fruit/Leaf Extract, Butylene Glycol, Saccharomyces Ferment, Cryptomeria Japonica Leaf Extract, Nelumbo Nucifera Leaf Extract, Pinus Palustris Leaf Extract, Ulmus Davidiana Root Extract, Oenothera Biennis (Evening Primrose) Flower Extract, Pueraria Lobata Root Extract, Melaleuca Alternifolia (Tea Tree) Leaf Oil, Allantoin, Caprylyl Glycol, Ethylhexylglycerin, Betaine Salicylate, Citric Acid, Ethyl Hexanediol, 1,2-Hexanediol, Trisodium Ethylenediamine Disuccinate, Sodium Benzoate, Disodium EDTA

Questo detergente di Cosrx è disponibile su Yesstyle (dove potete applicare il mio codice sconto influencer YesStyle oltre quello settimanale), Stylevana e LookFantastic (dove potete applicare il mio codice sconto per LookFantastic).

Recensione tonico Cosrx BHA Blackhead Power Liquid

tonico all'acido salicilico bha blackhead power liquid in confezione da 100ml di cosrx
BHA Blackhead Power Liquid – foto: cosrx.com

Il nome di questo prodotto suggerisce la presenza di acido salicilico e, più o meno, è cosi. In Corea ci sono maggiori restrizioni all’utilizzo di acido salicilico: ad esempio, non possono essere prodotti dei cosmetici come il 2% BHA Liquid Exfoliant di Paula’s Choice o come i sieri all’acido salicilico di The Ordinary per l’acne.

In alternativa i vari brand come Cosrx utilizzano alternative o derivati dell’acido salicilico. Nel caso di questo tonico esfoliante, Cosrx utilizza l’estratto di corteccia di salice (la fonte naturale di acido salicilico) e una forma efficace, ma legata a molecole idratanti, di acido salicilico, il Betaine Salicylate. In aggiunta, Cosrx ha formicato questo tonico aggiungendo della niaciamide dalle ottime proprietà per tutti i tipi di pelle.

La texture di questo prodotto è leggera, delicata ed è un ottimo tonico esfoliante anche per chi è sensibile ad alte percentuali di acido salicilico. Proprio per questo motivo online si possono trovare tante altre recensioni positive di questo tonico di Cosrx.

Inci BHA Blackhead Power Liquid

Salix Alba (Willow) Bark Water, Butylene Glycol, Betaine Salicylate, Niacinamide, 1,2-Hexanediol, Arginine, Panthenol, Sodium Hyaluronate, Xanthan Gum, Ethyl Hexanediol

Come si può notare dall’inci di questo tonico esaltante di Cosrx, questo prodotto è molto delicato. Oltre agli ingredienti descritti prima nella mia personale recensione, all’interno di questo prodotto troviamo ingredienti idratanti come l’arginina, il pantenolo e l’acido ialuronico.

Questo tonico è disponibile su YesStyle (WITHINSKIN5 come codice sconto influencer), LookFantastic, Amazon e Stylevana.

Recensioni delle migliori essenze di Cosrx: la Snail Mucin e la Galactomyces 95

Non c’è recensione di Cosrx senza un focus sulle sue essenze come terzo step della routine coreana. Tra le più famose troviamo l’essenza con bava di lumaca e Galactomyces. Scopriamole più nel dettaglio.

Recensione essenza Advanced Snail 96 Mucin Power Essence di Cosrx

recensione essenza alla bava di lumaca di cosrx da 100ml
Advanced Snail 96 Mucin Power Essence – foto: cosrx.com

La lista degli ingredienti di questa essenza viso di Cosrx è semplice e funzionale: il 96,3% di secrezioni di bava di lumaca ha ottimi benefici per idratare, rinforzare, alleviare le scottature solari e proteggere la pelle – anche dal freddo. Oltre ciò, la bava di lumaca è ricca di aminoacidi essenziali con una buona skincare antiage.

Oltre la bava di lumaca l’essenza alla bava di lumaca di Cosrx contiene acido ialuronico, arginina e allatonina. Ingredienti ottimi per proteggere e rinforzare la pelle. Tutto questo grazie a una texture leggera e non pesante.

Ma c’è di più, Cosrx ha formulato un’altra versione di quest’essenza – la Advanced Snail Radiance Dual Essence – che arricchisce le proprietà della bava di lumaca per la pelle a una formulazione con il 5% di niacinamide, Glutathione (un antiossidante potentissimo) ed estratti botanici con notevoli proprietà antiossidanti.

Inoltre, c’è da precisare che produrre e utilizzare l’essenza alla bava di lumaca di Cosrx non implica far del male alle lumache. Queste ultime per produrre delle secrezioni non tossiche e quindi non dannose per l’uomo devono essere trattate bene, non essere stressate e non provare timore.

Utilizzare l’essenza Advanced Snail 96 Mucin Power Essence di Cosrx appena recensita idraterà la vostra pelle e la rendere luminosa, elastica, compatta e morbida al tocco. I primi giorni in cui ho testato questo prodotto di Cosrx mi svegliavo con una pelle molto più luminosa e da allora ho deciso che l’essenza Snail Mucin deve essere un prodotto sempre presente. E non solo, grazie all’idratazione profonda data da questo prodotto vi verranno fatti tantissimi complimenti!

Inci Advanced Snail 96 Mucin Power Essence

Snail Secretion Filtrate, Betaine, Butylene Glycol, 1,2-Hexanediol, Sodium Polyacrylate, Phenoxyethanol, Sodium Hyaluronate, Allantoin, Ethyl Hexanediol, Carbomer, Panthenol, Arginine

Come evidenziato dall’inci dell’essenza alla bava di lumaca di Cosrx, quest’ultima non contiene comuni ingredienti irritanti come profumi sintetici o naturali (tipo oli essenziali). Questo far si che tutte le opinioni di questo prodotto di Cosrx siano positive.

L’essenza Advanced Snail 96 Mucin Power Essence è disponibile su YesStyle, Stylevana e Amazon. La versione Dual Essence è disponibile su YesStyle (-5% aggiuntivo con il mio codice sconto influencer WITHINSKIN5) e Stylevana.

Recensione Cosrx Galactomyces 95 Tone Balancing Essence

due confezioni di cosrx galactomyces 95 Tone balanino essence
Galactomyces 95 Tone Balancing Essence – foto: cosrx.com

Migliorare la luminosità della pelle non è solo un beneficio della vitamina C, ma anche di alcuni lieviti molto usati nelle essenze viso coreane. Utilizzare i lieviti fermentati del tipo Galactomyces o i Saccharomyces è sinonimo di luminosità della pelle, spesso in minor tempo rispetto ad altri ingredienti. Insomma, un vero boost di luminosità, idratazione e bellezza per la pelle.

Come si è arrivati all’uso di lieviti fermentati nei prodotti di bellezza? Si narra che le mani di chi produceva sakè (una bevanda alcolica fermentata a base di riso, acqua e spore di koji) non presentavano segni d’invecchiamento cutaneo come macchie, secchezza e rughe. Da lì alcuni brand hanno iniziato a utilizzarli nei propri prodotti.

Quest’essenza ha una consistenza leggera e si assorbe rapidamente, può essere utilizzata nella propria routine mattutina e serale dopo la doppia detersione della pelle del viso. Utilizzare quest’essenza di Cosrx insieme a sieri con retinolo, a prodotti esfolianti e con proteggendo la pelle dai raggi solari è la ricetta giusta per una pelle luminosa e senza macchie.

L’essenza con galactomyces di Cosrx è una fantastica alternativa all’essenza di SK-II (disponibile su YesStyle). L’essenza di SK-II è un ottimo prodotto e lo testimoniano le varie opinioni, ma ha un costo proibitivo. In questa recensione dei prodotti Cosrx non posso che farvi prendere in considerazione l’alternativa di Cosrx poiché basate entrambe sullo stesso principio attivo. Anzi, nell’essenza di Cosrx ne abbiamo di più! Ottima da applicare con la pelle un po’ umida.

Inci Cosrx Galactomyces 95 Tone Balancing Essence

Galactomyces Ferment Filtrate, Niacinamide, Panthenol, Glycerin, 1,2-Hexanediol, Butylene Glycol, Betaine, Sodium Hyaluronate, Allantoin, Xanthan Gum, Ethyl Hexanediol, Adenosine

Dall’inci si nota che oltre gli estratti fermentati di Galactomyces, quest’essenza di Cosrx contiene niacinamide, acido ialuronico, pantenolo e adenosina. Una lista di ingredienti ottima per illuminare e idratare la pelle.

Quest’essenza è disponibile su YesStyle (codice sconto influencer: WITHINSKIN5) e Stylevana.

Recensioni dei prodotti della linea al propoli di Cosrx

opinioni sui tre prodotti della linea al proponi di cosrx
Linea Full Fit Propolis – foto: cosrx

Il propone è una sostanza che le api raccolgono dalle cortecce di alcune piante per sigillare gli alveari, contiene molte vitamine e ha benefici anti-infiammatori, antibiotici, antiossidanti, immunostimolanti e cicatrizzanti per il nostro corpo. Anche applicato sulla pelle il propoli ha tanti benefici e Cosrx lo sa, scopriamoli:

  • proprietà riparatrici per la pelle
  • contiene tantissimi antiossidanti come flavonoidi
  • ha proprietà illuminanti
  • ha proprietà antibatteriche
  • ottimo per la pelle acneiche
  • attrae molecole d’acqua
  • nutre la pelle
  • proprietà antiage

Ora, scopriamo le recensioni di alcuni prodotti della linea al propoli di Cosrx

Recensione del tonico al propolis di Cosrx

tonico cosrx al proproli in confezione da 150ml
Full Fit Propolis Synergy Toner di Cosrx – foto: cosrx.com

Con il 72,6% di propoli, il 10,7% di estratto di miele che contiene antiossidanti, peptidi e amminoacidi ha proprietà antibatteriche, pantenolo e glicerina questo tonico di Cosrx è la ricetta perfetta per idratare, illuminare e migliorare la produzione di sebo della pelle. Perfetto anche per chi ha la pelle sensibile, anche per l’assenza di profumi e oli essenziali.

La sua consistenza è un mix tra quella classica di un tonico e un’essenza più corposa, ma comunque facilmente spendibile. La mia opinione generale su questo tonico di Cosrx è molto positiva perché permette di raggiungere degli ottimi risultati grazie a un prodotto per tutti, che non appesantisce la pelle ed è ipoallergenico.

Dopo circa due settimane noterete come la vostra pelle presenterà meno imperfezioni, sarà meno lucida, piena (il cosiddetto effetto “plump” e molto più luminosa.

Il tonico a base di propoli di Cosrx è disponibile su YesStyle (-5% con il codice influencer WITHINSKIN5) Stylevana e altri rivenditori Italiani a un prezzo maggiore.

Inci Propolis Synergy Toner di Cosrx

Propolis Extract, Honey Extract, Butylene Glycol, 1,2-Hexanediol, Glycerin, Betaine, Cassia Obtusifolia Seed Extract, Panthenol, Polyglyceryl-10 Laurate, Polyglyceryl-10 Myristate, Ethylhexylglycerin, Sodium Hyaluronate, Hydroxyethyl Acrylate/Sodium Acryloyldimethyl Taurate Copolymer, Caprylic/Capric Triglyceride

Opinioni di Cosrx Full fit Propolis Light Ampoule

opinioni del siero al propoli di cosrx propolis light ampoule
Propolis Light Ampule – foto: cosrx instagram

Il nome di questo siero al propoli di Cosrx non rispecchia la sua texture abbastanza ricca e appiccicaticcia grazie all’alta percentuale di questo principio attivo contenuto nel cosmetico. Un siero ricco di propoli (83,3%), acido ialuronico, arginina e pantenolo, ottimo per tutti i tipi di pelle, dalla più secca a quella più grassa.

Nonostante la consistenza ricca, la formulazione di questo siero non risulta essere troppo pesante per la pelle e viene assorbita piuttosto velocemente, non ostacolando la penetrazione del resto degli altri cosmetici. L’unica parte “negativa” della sua applicazione è la sensazione appiccicosa dopo aver applicato il prodotto, ma dopo quasi un minuto va via. Proprio per questo motivo uso questo siero nella mia skincare routine serale e non mattutina.

La mia recensione di questo prodotto firmato Cosrx? Ottimo, idratante, riparatore, migliora notevolmente il rossore dei brufoli e illumina la pelle e rende l’aspetto “sano”. Un mix molto potente per una pelle idratata, luminosa e lenita.

Inci Cosrx Propolis Light Ampule

Propolis Extract, Butylene Glycol, Glycerin, Betaine, 1,2-Hexanediol, Cassia Obtusifolia Seed Extract, Sodium Hyaluronate, Hydroxyethylcellulose, Carbomer, Panthenol, Arginine

L’inci è molto minimal, il propoli vi fa da re. Oltre il propoli possiamo notare sostante umettanti come la glicerina e l’acido ialuronico, sostante ripartiti come il pantenolo (vitamina B5) e l’arginina insieme a l’estratto di Cassia Obtusifolia ricco di antiossidanti.

Il prodotto è disponibile su Stylevana, YesStyle (-5% con il mio codice sconto influencer per YesStyle: WITHINSKIN5) e LookFantastic (dove potete usare il mio codice sconto per LookFantastic).

Dove comprare Cosrx in Italia?

Personalmente preferisco comprare i prodotti di Cosrx presenti nelle recensioni su YesStyle o Stylevana perché hanno un prezzo già basso e conveniente rispetto all’acquisto su siti occidentali. Quindi, dove trovare i prodotti Cosrx?

Cosrx incrementa il suo catalogo di prodotti con costanza dando vita a prodotti buoni, mano mano queste recensioni saranno incrementate con i relativi link ai prodotti per decidere se acquistarli dall’Italia o direttamente dalla Corea.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!