I migliori segreti per una routine antiage

I migliori segreti per una routine antiage

Come mantenere la propria bellezza nonostante gli anni che passano?

Classica domanda di ogni appassionato di beauty. Per questo cerchiamo un sacco prodotti anti rughe per una skincare antiage, cosa mangiare e cosa bere per uno stile di vita sano per prevenire i segni del tempo (antiage).

Eccovi i migliori segreti per una routine antiage.

Routine Antiage: Alimentazione e idratazione

L’alimentazione e l’assunzione di acqua durante le nostre giornate rappresentano uno dei fattori chiave per mantenere la giovinezza della nostra pelle e contrastare l’invecchiamento. Preferite cibi ricchi di antiossidanti, vitamina c e sali minerali come frutta e verdura; bevete almeno 1,5L di acqua; limitate o evitate completamente l’assunzione di alcolici (l’alcol disidrata il corpo) e consumate alimenti ricchi di, o assumete tramite integrali, probiotici. Se volete sapere di già riguardo gli antiossidanti leggete l’articolo a riguardo a questo link.

esempio dialimentazione sana

Smetti di fumare

 

Fumare non aumenta solamente le possibilità di sviluppare forme di tumore ai polmoni, ma distrugge anche il collagene e l’elastica. Queste due ultime proteine sono fondamentali per mantenere la pelle compatta ed elastica

Protezione solare

Indossare la protezione solare ogni giorno permette di schivare i raggi UVA e UVB del sole, il quale è il primo fattore di invecchiamento della pelle. Nessuna crema antirughe o riparatrice potrà farvi recuperare anni di mancata applicazione di un filtro solare. Ricordate di utilizzare almeno una crema solare con SPF 30.

Dormi meglio

Cerca, ogni notte, di dormire almeno dalle sei alle otto ore. La pelle, durante la notte, attiva un processo di rigenerazione cutanea e viene ridotto l’ormone dello stress. Dormire maggiormente e meglio vi aiuterà anche contro il gonfiore e la mancanza di luminosità della pelle.

I prodotti consigliati

attivi in forma di sieri

Per una corretta routine antiage per prevenire rughe, linee d’espressione e perdita di elasticità aggiungi i seguenti attivi: acido ialuronico, vitamina c, coenzima q10 e retinolo.

Applica un siero alla vitamina c di mattina. Questa vitamina lavorerà in sinergia con la crema solare, protegge e aiuta contro i danni solari, aumenta la produzione di collagene e riduce le macchie.

L’acido ialuronico trattiene moltissime molecole d’acqua, permettendo una migliore idratazione della pelle e risulterà più “piena”. Ecco la mia recensione sul siero a base di acido ialuronico di The Ordinary (a soli 7 euro).

Insieme alla vitamina c, un altro antiossidante, è il coenzima q10. Grazie a questo ingrediente il collagene avrà una vita più lunga. Un ottimo siero al q10, anch’esso economico è quello di Inkey List, disponibile anche su LookFantastic e per i nuovi utenti che si registreranno con il codice GIANLUCA-R50 avranno 10€ di sconto sul loro primo ordine su Lookfantastic (quando vi registrerete inserite il codice alla voce codice di raccomandazione)

Il retinolo è un derivato della vitamina A, nei prodotti cosmetici è disponibile in varie concentrazioni poiché bisogna iniziare da percentuali basse per poi aumentare la concentrazione. Questo attivo è l’unico provato (e riprovato) scientificamente. Aumenta e accelera il processo di rigenerazione delle cellule cutanee, quindi non solo aiuta contro la formazione delle rughe, ma anche contro l’acne. Va ricordato che esso può causare disidratzione della cute, quindi accompagnate l’uso di questo ingrediente con una buona crema idratante. Durante le prime applicazioni, utilizzatelo dopo la crema e non tutti i giorni della settimana. Esistono svariati prodotti a base di reticolo ottimi: tra cui quelli di The Ordinary (economici) e Sunday Riley

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *