Recensione Isntree Hyaluronic Acid Watery Sun Gel SPF50+ PA++++

Recensione Isntree Hyaluronic Acid Watery Sun Gel SPF50+ PA++++

Si sa la protezione solare è lo step più importante della propria routine di bellezza, anche di una skincare routine semplice. Prendersi cura della propria pelle con diversi principi attivi diventa inutile se non viene applicata una crema con SPF. Perché applicare sieri con niacinamide dalle proprietà illuminanti o dell’acido ialuronico per rimpolpare le rughe quando il sole è la prima fonte di invecchiamento cutaneo? A volte le protezioni solari sono troppo pesanti o non si stendono bene, ma Isntree con la sua Hyaluronic Acid Watery Sun Gel ha risolto vari problemi: un spf 50+, testato, non pesante e si stende facilmente.

Scopriamo la recensione e l’inci per dare uno sguardo agli ingredienti benefici contenuti nella protezione solare di Isntree Hyaluronic Acid Watery Sun Gel SPF50+ PA++++.

recensione protezione solare isntree con spf 50+
Nuova confezione dell’Hyaluronic Acid Watery Sun Gel SPF50+ di Isntree foto: en.isntree.com)

Isntree Hyaluronic Acid Watery Sun Gel SPF 50+: il prodotto, l’inci e la recensione

Tra le migliori protezioni solari coreane, la Hyaluronic Acid Watery Sun Gel di Isntree è un’ottimo ultimo step della skincare coreana. Questo solare di Isntree con filtri chimici ha un SPF 50+ che sta a simboleggiare la protezione contro i raggi solari UVB, e un indice PA ++++ che indica la protezione contro i raggi UVA.

Ma possiamo fidarci delle protezioni solari coreane? Dopo lo scandalo di Purito e di Dear, Klairs questo interrogativo è lecito e normale. Chiaramente, l’inefficienza della protezione solare non succede solamente nell’ambiente beauty asiatico, ma anche tra le protezioni solari occidentali. Isntree fatto recentemente testare da un ente indipendente la Hyaluronic Acid Watery Sun Gel SPF 50+ confermando un indice SPF maggiore di 53,5. Il prodotto, però, non è resistente all’acqua e al sudore quindi questa protezione solare è ottima per l’uso quotidiano e non particolarmente per la spiaggia o durante la pratica sportiva.

protezione solare coreana Isntree Watery Sun Gel SPF50+ 50ml
Vecchio packaging di Isntree Hyaluronic Acid Watery Sun Gel SPF50+ PA++++

Isntree Hyaluronic Acid Watery Sun Gel SPF50: l’inci

Water, Butylene Glycol, Ethylhexyl Salicylate, Homosalate, Dibutyl Adipate, Niacinamide, Bis-Ethylhexyloxyphenol Methoxyphenyl Triazine, Cyclopentasiloxane, Methylene Bis-Benzotriazolyl Tetramethylbutylphenol, Polysilicone-15, Diethylamino Hydroxybenzoyl Hexyl Benzoate, 1,2-Hexanediol, Pentylene Glycol, Pinus Pinaster Bark Extract, Ceramide NP, Centella Asiatica Extract, Glycerin, Portulaca Oleracea Extract, Houttuynia Cordata Extract, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil, Ficus Carica (Fig) Fruit Extract, Sodium Hyaluronate, Ceteth-10, Hydrogenated Lecithin, Decyl Glucoside, Propanediol, Tocopherol, Astaxanthin, Hyaluronic Acid, Sodium Hyaluronate Crosspolymer, Ascorbyl Propyl Hyaluronate, Hydrolyzed Hyaluronic Acid, Hydroxypropyltrimonium Hyaluronate, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Sodium Acetylated Hyaluronate, Hydrolyzed Sodium Hyaluronate, Adenosine, Xanthan Gum, Cetyl PEG/PPG-10/1 Dimethicone, Tromethamine, Carbomer, Propylene Glycol, Ethylhexylglycerin

Cosa si nota nell’inci della protezione solare di Isntree con spf 50+?

  • 6 filtri solari chimici per proteggere la pelle dai raggi solari UVA e UVB
  • Niacinamide
  • Centella Asiatica per ridurre le infiammazioni e con proprietà antiossidanti
  • Ceramidi per proteggere la pelle e rinforzarla anche per alleviare le scottature solari
  • Estratto di pino, ricco di antiossidanti
  • 8 tipologie di acido ialuronico
  • Estratto di fico
  • Vitamina E
  • Altri antiossidanti

Ora, quali sono i filtri chimici contenuto nella Hyaluronic Acid Watery Sun Gel di Isntree? Ecco l’elenco con il proprio nome commerciale.

Nome commerciale del filtroNome del filtro all’interno dell’INCI
Tinasorb SBis-ethylhexyloxyphenol methoxyphenyl triazine
Anisotriazine
Tinasorb MMethylene Bis-Benzotriazolyl Tetramethylbutylphenol
Uvinol A PlusDiethylamino Hydroxybenzoyl Hexyl Benzoate
Homosalate3,3,5-Trimethylcyclohexyl salicylat
OctisalateEthylhexyl Salicylate
Polysilicone 15Polysilicone-15
Filtri contenuti nella protezione solare di Isntree

La mia recensione dell’SPF 50 di Isntree

La protezione solare di Isntree è un ottimo solare coreano, idratante ma non risulta particolarmente unto. La Watery Sun Gel di Isntree è facile da stendere sulla pelle, il prodotto si mantiene al suo posto e non va negli occhi, non causa bruciori e irritazioni negli occhi e protegge efficacemente la pelle (non solo grazie ai filtri solari, ma anche per il suo contenuto di antiossidanti).

Questo prodotto non appesantisce la pelle, neanche dopo le prime riapplicazioni. Dopo la prime volte che questo solare viene riapplicato darà un effetto glowy alla pelle. La mia pelle è mista e questo solare di Isntree lo trovo particolarmente adatto in inverno: detergendo il viso, applicando un’essenza coreana (scoprite l’elenco delle migliori essenze coreane), un siero non pesante (come quello alla niacinamide di The Ordinary) e poi l’SPF 50+ di Isntree. Invece, chi ha la pelle più secca può usare questa protezione solare senza problemi, magari evitando la crema idratante durante la stagione estiva.

Dove comprare la protezione solare di Isntree?

L’SPF 50+ di Isntree è disponibile sui siti asiatici che vendono a un prezzo inferiore e spediscono cosmetici coreani o giapponesi direttamente dall’Asia come YesStyle (dove oltre il codice sconto settimanale potete usare il mio codice sconto YesStyle Influencer WITHINSKIN5) o Stylevana. Altrimenti potete acquistare la Hyaluronic Acid Watery Sun Gel di Isntree su molti e-commerce o negozi fisici italiani a un costo maggiore (a questo link potrete trovare lo shop Amazon del brand) ma la spedizione sarà più veloce.

La protezione solare con SPF 50+ coreana di Isntree è un ottimo prodotto con un’alta protezione dai raggi solari e contiene tanti ingredienti con funzione di antiossidanti per dare una marcia in più a questo solare. Un prodotto ottimo per tutti i tipi di pelle.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!