Recensione di The Ordinary Niacinamide 10% + Zinc 1%: è davvero il miglior siero purificante?

Recensione di The Ordinary Niacinamide 10% + Zinc 1%: è davvero il miglior siero purificante?

Il siero Niacinamide 10% + 1% Zinc di The Ordinary è uno dei sieri purificanti più famosi e virali sul web. Questo siero alla niacinamide promette di migliorare le impurità della pelle e di ridurre le infiammazioni a meno di 10 euro. Questo prodotto manterrà le sue promesse? Vediamo la recensione del siero alla niacinamide di The Ordinary.

Cos’è il siero alla Niacinamide di The Ordinary?

Si tratta di un siero purificante, il cui target sono principalmente i brufoli, la texture irregolare della pelle e le macchie cutanee. Vediamo tutto quello che c’è da sapere sul siero alla Niacinamide di The Ordinary leggendo la recensione.

Ormai diventato uno dei bestseller del brand Deciem, questo siero ha avuto e continua a ricevere numerosi feedback positivi.

sieri di the ordinary in mano

A cosa serve la niacinamide di the ordinary?

La niacinamide ha molti proprietà per la pelle, nello specifico questo prodotto aiuterà a:

  • Regolarizzare la produzione di sebo, migliora la texture e illumina la pelle
  • Supportare il rinnovamento cellulare grazie allo Zinco PCA. Inoltre, lo zinco ha proprietà lenitive ottime per pelli acneiche: riducendo l’infiammazione i brufoli saranno e dureranno meno.

Inci del siero alla niacinamide di The Ordinary

Aqua (Water), Niacinamide, Pentylene Glycol, Zinc PCA, Dimethyl Isosorbide, Tamarindus Indica Seed Gum, Xanthan gum, Isoceteth-20, Ethoxydiglycol, Phenoxyethanol, Chlorphenesin.

Il siero alla niacinamide e zinco di The Ordinary, come vediamo dall’inci, non contiene profumi e alcol. Una volta aperto questo siero può essere usato fino a 12 mesi dopo (come indicato dal PAO). Utilizzare un prodotto successivamente alla data indicata dal PAO non è sicuro poiché non viene garantita la stabilità degli ingredienti contenuti nei prodotti e del sistema per evitare crescite di batteri all’interno.

Come si usa il siero alla niacinamide di The Ordinary?

È riportato nelle raccomandazioni d’uso di usare il prodotto mattina e sera prima della crema idratante, quindi se applicate altri sieri inseritelo durante l’applicazione di essi.

Personalmente, lo uso quando la mia pelle ne ha bisogno, senza una schedule precisa: quando ho brufoli o sento che la mia pelle produce più sebo del previsto, una volta al giorno. Potete abbinare questo prodotto ad altri contenenti qualsiasi attivo, tranne la vitamina c. In caso lo abbiniate con altri attivi purificanti, bisognerà idratare bene la pelle.

Volete abbinarlo con il siero all’acido ialuronico di The Ordinary? Applicate prima l’acido ialuronico, così l’acido ialuronico può trattenere l’acqua contenuta nel siero alla niacinamide

siero di the ordinary niacinamide e zinco in mano
The Ordinary Niacinamide 10% + Zinc 1%. Potete vedere il post originale su Instagram

Recensione della Niacinamide di The Ordinary

Questo prodotto di The Ordinary per l’acne è davvero ottimo. In particolare, soprattutto se non avete la pelle particolarmente grassa, di non applicarlo due volte al giorno, ma solo una. La sua texture risulta leggera e non collosa, si assorbe in pochissimo tempo.

Questo siero ottimizzerà le sue prestazione se utilizzato con un prodotto all’acido salicilico, ottima combo per una skincare capace di garantire risultati in breve tempo. Inoltre, sia la Vitamina B3 e l’acido salicilico hanno entrambi proprietà lenitive e anti rossori, molto importanti nel caso di acne attiva. In aggiunta, lo Zinc PCA, derivato sintetico dello zinco, aiuterà a diminuire la quantità di batteri che causano l’acne e regolarizzerà il sebo.

Alcune volte, questo siero purificante può creare un po’ di schiuma quando viene applicato dopo altri sieri. Nel caso succeda, non è perfettamente normale.

Un’altra caratteristica chiave da ricercare nei vostri prodotti purificanti è l’assenza di profumi, per scongiurare irritazioni. Comunque, ricordate che la Vitamina B3 ad alte percentuali potrebbe, in rarissimi casi, causare irritazioni o rossori. Per questo motivo potrete leggere molte recensioni del siero alla Niacinamide di The Ordinary con esiti contrastanti.

Un altro punto da considerare è la percentuale di niacinamide contenuta nel siero di The Ordinary. La validità e l’efficacia di questo principio attivo è stata valutata, durante gli studi effettuati, con percentuali dal 2% al 5%. Il 10% di Niacinamide contenuta nel siero di The Ordinary, anche se ottima per regolarizzare la produzione di sebo, per alcuni individui potrebbe risultare eccessiva e portare a irritazioni.

Utilizzare un prodotto con una minore percentuale di questo attivo potrebbe essere la soluzione, ma nel caso in cui la pelle continua a irritarsi sarà meglio evitare del tutto questo attivo. Validi sostituti alla niacinamide di The Ordinary possono essere trovati nella tradizione della skincare coreana dove sono molto usati ingredienti come il tè verde e il propoli dalle proprietà illuminanti, lenitive e seboregolarizzanti.

Niacinamide e Vitamina C insieme?

Questo siero non va usato con un prodotto a base di Vitamina C. Nonostante la Vitamina B3 e l’Acido Ascorbico possano essere usati insieme, Deciem specifica che questo siero non può essere usato con un prodotto contenente Vitamina C. Lo studio è stato completato circa 40 anni fa e ha delle grosse limitazioni, come ad esempio le temperature a cui i due ingredienti sono stati testati insieme.

Per evitare reazioni avverse meglio seguire le raccomandazioni di The Ordinary non applicando il siero alla niacinamide e uno con vitamina C all’interno della stessa routine.

Dove acquistare il siero alla niacinamide di The Ordinary?

Se letta la recensione del siero alla niacinamide di The Ordinary avete deciso di acquistarlo per migliorare l’aspetto delle imperfezioni e della vostra pelle in generale avete alcune opzioni online e in store fisici per acquistare questo prodotto.

  • Sephora – online e in alcuni negozi fisici
  • Look Fantastic – scoprite il mio codice di raccomandazione per Look Fantastic per risparmiare sul vostro primo ordine
  • Douglas – online e in alcuni store fisici
  • Cult Beauty – scoprite il mio codice sconto per cult beauty per risparmiare sul vostro primo ordine
  • Theordinary.com
  • Rinascente – sul sito e negli store fisici
  • Skinboost.it
  • Asos.com
  • H&M
  • Notino.it

Questo siero è la perfetta alternativa efficace ed economica a molti altri sieri purificanti. Il siero alla niacinamide di The Ordinary ha riscosso talmente tanto successo che molti altri brand, anche di lusso, hanno iniziato a produrre sieri alla niacinamide con zinco con le stesse percentuali di attivi a un costo molto più elevato. E voi cosa ne pensante di questo prodotto?

4,8 / 5
Grazie per aver votato!