Siero acido ialuronico FaceD, pelle idratata e lenita immediatamente

Siero acido ialuronico FaceD, pelle idratata e lenita immediatamente

Il siero all’acido ialuronico di FaceD – il prodotto

In questo articolo vi parlerò di un siero a base di acido Ialuronico Pure Plump HA4 Hyaluronic Acid di FaceD, brand italiano (o meglio milanese) con la sua filosofia Now e Forever. Quindi, con risultati in breve e a lungo tempo.

Ha un’offerta di prodotti abbastanza variegata: si va dalla loro eye mask, la loro crema anti dark circles, per finire con il siero all’acido Ialuronico.

Tornando al prodotto, si tratta di un siero idratante a base di acido Ialuronico a quattro pesi molecolari.

Alla tecnologia 3-LURONICS (tre diverse molecole di acido Ialuronico a tre pesi molecolari) di FaceD viene aggiunta una molecola cross-linkata di acido Ialuronico, ancora più piccola.

I tre pesi molecolari di acido ialuronico idratano e trattengono acqua per i tre strati della pelle (epidermide, derma e ipoderma). Mentre, la molecola cross-linkata che trattiene fino a cinque volte più acqua dei tre pesi molecolari precedenti.

Inoltre, ai vari tipi di molecole, FaceD aggiunge al prodotto (che può essere anche considerato antirughe) la niacinamide -o vitamina B3-, la provitamina B5 e la glicerina.

Ma quali benefici aggiungo queste due vitamine al siero all’acido ialuronico di Face D? Alcuni delle proprietà della niacinamide sono: la riduzione dei rossori della pelle, illumina l’incarnato, ha un effetto seboregolatrice, migliora l’aspetto dei pori dilatati e schiarisce le macchie cutanee.

La provitamina B5 protegge la barriera cutanea per evitare la dispersione delle molecole d’acqua e favorisce la produzione di collagene ed elastina.

La glicerina ha la stessa funzione dell’acido ialuronico: attrae molecole d’acqua e le trattiene per un effetto rimpolpato.

Il siero idratante all’acido ialuronico di FaceD è acquistabile sul sito di FaceD e su Amazon a un prezzo che parte dai 25 euro.

Inci del siero

AQUA (WATER), GLYCERIN, NIACINAMIDE, SODIUM HYALURONATE, PANTHENOL, SODIUM HYALURONATE CROSSPOLYMER, HYALURONIC ACID, PENTYLENE GLYCOL, DISODIUM EDTA, PHENOXYETHANOL, ETHYLHEXYLGLYCERIN.

Come si evince dall’inci del siero di FaceD, questo prodotto è senza profumi e/o coloranti. Solo il necessario.

Come si usa il siero con acido ialuronico di Face D?

  1. Detergere il viso

  2. Applicare un’ essenza viso coreana o un tonico (opzionale, ma questo step può incrementare l’azione idratante della routine e migliorare l’aspetto di rughette e linee di espressione)

  3. Applicare il siero all’acido ialuronico di Face D su viso e collo

  4. Applicare una crema idratante per il viso per sigillare l’idratazione data dal siero

Quale crema viso abbinare a questo siero? Consultate l’articolo sulle migliori creme idratanti per il viso per un pelle idratata e morbida. E se state cercando un balsamo riparatore e lenitivo da mettere dopo il siero di Face D o dopo la crema idratante leggete la recensione del Cicaplast Baume B5 di La Roche Posay: idratante, lenitivo e riparatore grazie alla presenza di zinco, centella asiatica e panetenolo (e tanto altro).

La mia recensione del siero all’acido ialuronico di FaceD

Il siero all’acido Ialuronico di FaceD ha quindi un ottimo inci, è senza profumi, fragranze (oli essenziali e/o artificiali), alcool capaci di seccare la pelle e coloranti. Dalla lista ingredienti capiamo la qualità del prodotto perché non sono solo presenti la forma in sali di acido ialuronico, ma anche la forma “pura”. L’acido ialuronico in forma salina – sodio ialuronato -, essendo idrosolubile è più facile da inserire in un prodotto cosmetico, quindi il brand ci consiglia un siero efficace e con una notevole ricerca alle sue spalle.

Vi consiglio questo prodotto vivamente, la mia pelle è migliorata nel giro di pochissimo tempo, l’inci è perfetto, migliora la presenza di rossori e ha un costo veramente basso. SUPER PROMOSSO.

Come per ogni siero all’acido ialuronico, bisognerà applicare successivamente una buona crema idratante. In questo modo il siero all’acido ialuronico di FaceD potrà avere un ottimo effetto rimpolpante, l’acido ialuronico tratterà l’acqua della crema e non prenderà molecole di idratazione dalla pelle stessa.

Un prodotto simile al siero all’acido ialuronico di FaceD è il siero all’acido ialuronico di The Ordinary: entrambi contengono 3 tipi di acido ialuronico e vitamina B5 (aka pantenolo), ma quello di FaceD contiene anche una, seppur minima, percentuale di niacinamide: lo 0,8%. E se volete saperne di più, scoprite l’elenco dei migliori sieri all’acido ialuronico.

E voi cosa pensate dei prodotti di FaceD?

All’interno dell’articolo sul siero all’acido ialuronico di FaceD sono utilizzati dei link affiliati, grazie ai quali riceverò una commissione (senza nessun costo per voi) per contribuire alla creazione di nuovi contenuti e al mantenimento del blog.

4,9 / 5
Grazie per aver votato!