Dalla Corea il miglior tonico al tè verde per pelle mista e grassa. Recensione di Isntree Green Tea Fresh Toner

Dalla Corea il miglior tonico al tè verde per pelle mista e grassa. Recensione di Isntree Green Tea Fresh Toner

Il tè verde, estratto dalla camelia sinensis, è l’alleato perfetto per ogni tipo di pelle. Questa bevanda è ricca di antiossidanti come i polifenoli e ha tantissime altre proprietà benefiche. Ma come utilizzarlo nella propria routine di bellezza per una pelle a prova di stress? Dalla Corea arriva la risposta: Isntree Green Tea Fresh Toner è il tonico al tè verde che racchiude tutte le proprietà di questa bevanda in una comoda confezione. Scopriamo tutti i dettagli di questo tonico al tè verde attraverso la recensione del Green Tea Fresh Toner di Isntree.

Isntree: un marchio di garanzia e qualità

Chi è vicino alla filosofia e conosce tutti gli step della skincare coreana sicuramente conosce Isntree. Questo brand è tra i più famosi e diffusi in Corea e produce alcuni dei bestseller più popolari nell’universo dei cosmetici made in Korea come la Instree Watery Sun Gel SPF50+, una protezione solare ricca di ingredienti riparatori e totalmente invisibile.

piantagione di tè verde per produrre il tonico al tè verde di isntree
Piantagione di tè verde nell’Isola di Jeju in Corea

Isntree Green Tea Fresh Toner: I benefici del tè verde in un tonico

Prima di immergerci nella recensione del tonico al tè verde di Isntree, riscopriamo i benefici del tè verde per la pelle riportati dall’Humanitas Research Hospital e da altri studi come uno studio brasiliano del 2013:

  • È ricco di antiossidanti – gli antiossidanti contenuti nel tè verde contrastano e combattono i radicali liberi che contribuiscono al processo di invecchiamento della pelle. Gli antiossidanti più presenti nel tè verde sono in sotto forma di polifenoli, soprattutto come Epigallocatechina gallato o EGCG
  • Contiene vitamine C e vitamine del gruppo B
  • Aiuta a ridurre i danni del sole – applicare un tonico al tè verde o un altro prodotto a base di questa bevanda aiuta a ridurre i danni prodotti dall’esposizione solare. Certo, non sostituisce la protezione solare ma ne può rafforzarne la sua efficacia grazie alla presenza di antiossidanti. A tal proposito, scoprite come scegliere la protezione solare in base al tipo di pelle.
  • Aiuta a controllare la produzione di sebo – questa proprietà del tè verde per la pelle è ottima per chi presenta eccessiva produzione di sebo, lucidità e brufoli. Proprio per questo, nell’2% BHA di Paula’s Choice è stato inserito l’estratto di tè verde – e ve lo anticipo, non solo!
  • È ottimo per contrastare le infiammazioni – la sua azione antinfiammatoria è ottima per pelli con brufoli e acne attiva. Ma anche per tutte quelle persone con pelle secca e irritata, la scelta del prodotto a base di tè verde deve partire dal tipo di pelle.
  • Migliora l’idratazione – bere una tazza di tè verde o applicare un prodotto che lo contiene migliora l’idratazione della pelle
  • È antibatterico – ha un’ottima azione antibatterica, ottima nel caso di brufoli e acne
  • Ha benefici antiage – grazie al contenuto di antiossidanti e idratanti, il tè verde ha ottime proprietà antiage
tazza di tè verde con fiori e foglie decorative

Isntree Green Fresh Toner: il prodotto

Il Green Tea Fresh Toner di Isntree contiene più dell’80% di tè verde dell’isola di Jeju, un’isola della Corea dove il tè cresce rigoglioso e questa varietà contiene molti più antiossidanti insieme a tanti minerali, aminoacidi e proteine.

Questo prodotto va applicato successivamente alla detersione del viso, prima di applicare l’essenza coreana e gli altri sieri. Il tonico si presenta come un liquido marroncino, proprio come se in questa confezione fosse richiusa una calda tazza di tè tutta da gustare. Quest’ultima caratteristica è segno di un elevata quantità di estratto di tè verde di elevata qualità all’interno del tonico di Isntree.

Altre informazioni utili sono il PH di 5 che combacia con quello naturale della pelle e la durata, dopo l’apertura del prodotto, è di 6 mesi. Inoltre, questo tonico al tè verde, non è testato sugli animali ed è completamente vegano.

tonico al tè verde isntree green fresh toner recensione
Isntree Green Tea Fresh Toner

Inci del tonico al tè verde di Isntree

Camellia Sinensis (Green Tea) Leaf Extract (80%), Water, Ginkgo Biloba (Maidenhair Tree) Leaf Extract, Centella Asiatica (Gotu Kola) Extract, Salix Alba (Willow) Bark Extract, Vaccinium Angustifolium (Blueberry) Fruit Extract, Pinus Palustris Leaf Extract, Ulmus Davidiana Root Extract, Oenothera Biennis (Evening Primrose) Flower Extract, Pueraria Lobata (Kudzu) Root Extract, Hydrolyzed Hyaluronic Acid, Ammonium Acryloyldimethyltaurate/VP Copolymer, Allantoin, Dipotassium Glycyrrhizate, Beta-Glucan, Disodium EDTA, Hydroxyacetophenone

Come evidenziato dall’inci del tonico al tè verde di Isntree non troviamo profumazioni chimiche e oli essenziali. Quest’ultima caratteristica diminuisce il rischio di irritazioni, soprattutto per pelli più sensibile.

Le proprietà del tonico al tè verde di Isntree

Ora analizziamo l’inci Green Tea Fresh Toner per scoprire cosa troviamo al suo interno, dove risiede la magia di questo prodotto:

  • 80% di estratto di foglie di tè verde
  • Estratto di centella asiatica dalle proprietà antiossidanti e antinfiammatorie
  • Estratto di mirtilli, ricchi di antiossidanti e vitamine
  • Estratto di foglie di pino, ricche di antiossidanti
  • Estratto di primula dalle proprietà anti-sebo e acido linoleico
  • Acido ialuronico
  • Beta-glucani che, come l’acido ialuronico, attraggono molecole d’acqua
  • Estratto di corteccia di salice dalle proprietà seboregolarizzanti
  • Allontoina dalle proprietà riparatrici

Isntree Green Tea Fresh Toner: la recensione del miglior tonico al tè verde

La consistenza del Green Tea Fresh Toner di Isntree è liquida e si assorbe in pochi secondi. Quando applicherete il tonico noterete solo un profumo molto intenso di tè verde e non degli altri estratti presenti in questo tonico.

Per l’applicazione potete scegliere di applicarlo con dei dischetti di cotone, ma una buona parte del prodotto verrà assorbito dai dischetti e produrrete dei rifiuti non necessari. Infatti, penso che il miglior modo di applicare questo tonico al tè verde sia farlo direttamente con le mani per sfruttare al massimo tutte le proprietà benefiche.

Passiamo ai risultati e alle considerazioni finali di questo tonico. Il Green Tea Freah Toner è sicuramente più adatto a tutti quelli che hanno una pelle più oleosa e con qualche imperfezione. Ottimo da applicare sia nella vostra routine mattutina e serale. Mentre per chi ha più bisogno di idratazione, vi consiglio il tonico al tè verde di Benton disponibile anche su LookFantastic. E per un risparmio aggiuntivo sul vostro primo ordine, utilizzate il mio codice di raccomandazione per Lookfantastic. Cosa c’è di meglio di acquistare dei fantastici a prezzi convenienti?

Piano piano inizierete a notare che la produzione di sebo andrà a regolarizzarsi e potete applicarlo dopo la detersione e prima della protezione solare. Sicuramente, nel mio prossimo ordine di prodotti dalla Corea non potrà mancare un’altra confezione del Green Tea Fresh Toner di Isntree.

Dove acquistare il tonico al tè verde di Isntree?

Il tonico Green Tea Fresh Toner di Isntree è disponibile su siti italiani come MyBeautyRoutine o su Amazon a un prezzo un po’ più alto. Oppure potete acquistarlo su siti che spediscono i prodotti direttamente alla Corea come Stylevana o YesStyle (dove potete applicare il mio codice sconto influencer per YesStyle: WITHINSKIN5 per un 5% aggiuntivo sul vostro ordine oltre al codice sconto settimanale di YesStyle).

Insomma, questo tonico al tè verde è un vero affare per chiunque abbia la pelle grassa o mista e sia in cerca di prodotti seboregolarizzanti e ricchi di benefici antiossidanti.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!