Recensione Kiehl’s Nightly Refining Micro-Peel Concentrate

Recensione Kiehl’s Nightly Refining Micro-Peel Concentrate

Da qualche settimana ho iniziato a provare alcuni dei prodotti di Kiehl’s, di cui ho letto recensioni contrastanti.

Il prodotto

In questo caso, si tratta di un prodotto esfoliante a base di quinoa e acido fitico derivato dalla crusca del riso brevettato da Kiehl’s.

Il costo di questo prodotto, che potete acquistare nel formato da 30ml, è di 54€ (insomma sappiamo che Kiehl’s non è un brand economico)

Inci di Kiehl’s Night Refining Micro-Peel Concentrate:

Aqua/Water, Alcohol Denat., Hydroxyethylpiperazine Ethane Sulfonic Acid, Hydroxyethyl Urea, Sodium Citrate, Vaccinium Myrtillus Fruit Extract, Sodium Hydroxide, Chenopodium Quinoa Seed Extract, Saccharum Officinarum Extract/Sugar Cane Extract, Glycerin, Propanediol, Phytic Acid, Carrageenan, Phenoxyethanol, Citrus Aurantium Dulcis Fruit Water/Orange Fruit Water, Citrus Limon Fruit Extract/Lemon Fruit Extract, Disodium EDTA, Acer Saccharinum Extract/Sugar Maple Extract, Hydrolyzed Opuntia Ficus-Indica Flower Extract, Potassium Sorbate, Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder, Adenosine, Ethylhexylglycerin, Citrus Aurantium Dulcis Juice/Orange Juice, Sodium Benzoate, Ascorbyl Glucoside

In questo trattamento, come secondo ingrediente, vi è una grande percentuale di alcol; inoltre ha al suo interno molti estratti d’arancia il che lo rende particolarmente inadatto per le pelli sensibili (e non solo).

Inoltre, nel suo inci troviamo:

  • Urea
  • Estratti di mirtilli e quinoa
  • Aloe
  • Adenosina

Recensione del siero esfoliante di Kiehl’s

Ho provato questo trattamento con grandi aspettative poiché amo gli esfolianti chimici e indubbiamente si tratta di un prodotto innovativo. Scoprite la lista dei 13 migliori tonici esfolianti per una pelle luminosa.

Già dalla prima applicazione ho notato degli arrossamenti localizzati e del pizzicore. L’ho inserito nella mia skincare notturna delle due notti successive e gli arrossamenti sono aumentati.

Quindi, ho sospeso il prodotto e l’ho applicato due volte a settimana, ma i risultati non sono cambiati. Assolutamente bocciato. Inoltre, essendo un esfoliante chimico ricordate di applicare un spf durante il giorno. A tal proposito scoprite come scegliere la migliore protezione solare per il vostro tipo di pelle seguendo l’articolo dedicato ricco di suggerimenti.

Crediti immagini del prodotto: Kiehl’s

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *