Winter skincare routine – skincare invernale

Winter skincare routine – skincare invernale

Lo ammetto, adoro l’inverno.

Non solo perché non soffro il freddo, ma anche per quello che riguarda la cura della mia pelle. Solitamente, in inverno, la mia pelle risulta più secca del solito. Riducendo l’insorgenza di brufoli.

Prodotti che uso al mattino

Come detergente uso il detergente della linea DermoPurifyer Oil Control di Eucerin. Questo detergente ottimo per la pelle a tendenza acneica contiene il 6% di Anfotensidi, grazie ai quali elimina l’eccesso di sebo. Dopo aver asciugato il viso, non sentirete la famosa sensazione di pelle che tira.

13235733_500x500

Una delle regole più importanti è quella di idratare sempre la pelle dopo averla purificata. Per far ciò utilizzo gli spray di Mario Badescu, diversi per la skincare mattutina e quella serale. Durante la mattina uso quello all’Aloe, cetriolo e tè verde. Disponibili in due formati, sono ottimi per idratare maggiormente la pelle prima della crema o per dare una ricarica d’energia alla pelle e un effetto glow immediato.

item_XL_34894813_154711113.jpg

Dopo lo spray utilizzo un siero all’acido ialuronico e acqua termale di Uriage Eau Thermale, un’ottima ricarica di idratazione a un prezzo irrisorio.

971811284-550x669

Dopo aver idratato gli strati più profondi della pelle grazie al siero, applico un contorno occhi. In questo periodo sto usando Hydraphase Yeux di La Roche Posay. Anch’esso contiene acido ialuronico all’interno.

hydraphase-intense-hyaluronic-acid-eye-cream-3337872412646.jpg

Ora è la volta della crema idratante. Sto utilizzando l’Effaclar Mat di La Roche Posay per evitare l’effetto lucido della mia pelle mista a tendenza grassa.

crema opacizzante effaclar mat di la roche posay

Comunque, se la mia pelle presenta una texture irregolare o più imperfezioni, applico Effaclar Duo di La Roche Posay. Nel caso in cui avessi un brufolo abbastanza grande applico, prima di coricarmi, Effaclar A.I direttamente sull’imperfezione.

Per quanto riguarda l’esfoliazione, anche in inverno, preferisco i peeling chimici (da applicare di sera).

Oltre a idratare e purificare attraverso creme e detergenti, applico molte maschere. Come maschera idratante continuo a utilizzare la Maschera mineralizzante con Vitamina b3 di Vichy e dei patch per il contorno occhi – la Recharging greek yogurt & probiotics super Eye Mask with blueberries e la Calming Eye Mask with cucumber, entrambe di Yes To.

GUEST_f50de588-3b38-428b-8380-129f9378c0d9
81mKRgb2tfL._SX425_.jpg
61zWdC7m6yL._SX425_.jpg

Da poco sto utilizzando i Cerotti per i punti neri del naso all’aloe di Primark, malgrado l’odore, sono ottimi per quanto riguarda la loro funzione.

Prodotti che uso la sera

La sera è il momento migliore per idratare, riparare ed energizzare la propria pelle. Perché proprio durante la notte? Tra le 23 e le 3 del mattino la pelle si auto-ripara e tende ad assorbire con maggiore facilità i prodotti che applichiamo su di essa.

Quindi, durante la mia skincare routine notturna, d’inverno, utilizzo lo stesso detergente purificante di Eucerin. Successivamente, uno spray di Mario Badescu all’aloe vera, acqua di rose e un mix di estratti di erbe.

mariobadescufacialspraywithaloeherbsrosewater_1_gl

Faccio dai 3 ai 4 spruzzi e lascio asciugare il prodotto e successivamente applico lo stesso siero e lo stesso contorno occhi della mattina.

Dopo l’applicazione del contorno occhi, applico il 100% Organic Cold-Pressed Borage Seed Oil di The Ordinary. 1/2 gocce bastano per la pelle mista, 3/4 sono adatte alla pelle secca. Quest’olio idrata profondamente la pelle, lenisce i rossori e aiuta la pelle in caso di acne. L’unica pecca, ma per chi ha la pelle a tendenza grassa lo è, riguarda la consistenza: non è molto leggero, l’epidermide impiega qualche minuto per assorbirlo but it’s wort it.

olio di semi di borragine di the ordinary

Successivamente, dopo aver applicato un balsamo labbra, applico Hydraphase Intense Legere di La Roche Posay, crema idratante molto leggera e ottima per l’estate contenente acido ialuronico.

crema idratante leggera di la Roche Posay

Arrivati fin qui, ho concluso i prodotti per il viso. Ma c’è di più.

Surprise GIF - Surprise Antm Shocked GIFs

Non dimentichiamoci del collo e delle mani! Queste due zone del nostro corpo sono le prime a mostrare i tanto odiati segni del tempo, per evitare ciò possiamo applicare i trattamenti per la pelle del nostro viso anche sul collo e una crema molto ricca per le mani.

Personalmente ho le mani mooooolto secche, soprattutto d’inverno. Allora prendo una bella noce di Deep Moisture comfort balm di Neutrogena, la metto sul palmo della mano, aggiungo 3 gocce di olio di The Ordinary usato prima e applico il composto sul collo e mani.

crema mani idratazione intensa di neutrogena
5,0 / 5
Grazie per aver votato!

7 Risposte a “Winter skincare routine – skincare invernale”

  1. I prodotti di Mario Badescu non li conoscevo e per me che amo gli ingredienti naturali sono una bella curiosità. Mi stuzzica soprattutto lo spray all’aloe e cetriolo. Chissà che freschezza!

    1. lo spray di Mario Badescu al cetriolo, tè verde e aloe è ideale da usare al mattino perché è molto fresco e opacizzante

  2. e un ottima marca : La Roche Posay l ho usata diverse volte per problemi di pelle… e devo dire che sono sempre rimasta superfetta dei risultato anche in caso di imitazioni piu pesanti .

  3. ottimo articolo, ed ottima linea La Roche Posay, l ho usata molto quando avevo problemi di pelle e devo dire che sono rimasta stupefatta dei risultati.

    1. anche io ho iniziato ad usarla in un periodo in cui avevo la pelle molto stressata e piena di imperfezioni, ora è decisamente migliorata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *