The Inkey list Oat Cleansing Balm, il miglior olio per la doppia detersione?

The Inkey list Oat Cleansing Balm, il miglior olio per la doppia detersione?

Oat cleansing Balm è olio per doppia detersione, quindi per rimuovere efficacemente la protezione solare, trucco e inquinamento dalla pelle.

Che cos’è la doppia detersione?

Quando fai doppia detersione lavi il viso due volte:

  1. Durante il primo lavaggi usi un olio per doppia detersione o un altro tipo di detergente a base oleosa.
  2. Nella seconda fase, utilizzi un altro detergente pulire, efficacemente, la pelle

Per sapere di più riguardo la doppia detersione e perché farla.

The Inkey List Oat Cleansing Balm, olio per doppia detersione

Contrariamente dal nome del prodotto, questo detergente ha all’interno per la maggior parte olio di mandorle dolci e successivamente, l’oat kernel oil (3%). Inoltre, questo detergente oleoso ha l’1% di Colloidal Oatmeal.

oat cleansing balm the inkey list, olio per doppia detersione
The Inkey List Oat Cleansing Balm 150ml

L’oat kernel oil pulisce delicatamente e naturalmente la pelle, aiutando a non danneggiare la barriera cutanea (ma piuttosto, la rinforza). L’estratto d’avena, colloidale oatmeal, riduce le irritazioni e i rossori, idratante la pelle. Mentre, l’olio di mandorle dolci, oltre a sciogliere quello che abbiamo sul viso, idrata la pelle e la rende più elastica, poiché naturalmente ricco in vitamina E.

L’inci del detergente oleoso

Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Cetearyl Alcohol, PEG-6 Caprylic/Capric Glycerides, Avena Sativa (Oat) Kernel Oil, Candelilla Cera (Cire de candelilla), Silica, Sorbitan Stearate, Tribehenin, PEG-60 Almond Glycerides, Avena Sativa (Oat) Kernel Flour, Aqua (Water/Eau), Benzyl Alcohol, Phenoxyethanol, Lecithin, 1,2-Hexanediol, Ascorbyl Palmitate, Tocopherol, Biosaccharide Gum-4, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil.

Come si evince dall’INCI, è privo di profumi e ricco di oli (quindi di lipidi utili per la pelle).

Recensione di The Inkey List Oat Cleansing Balm

Questo olio per doppia detersione (ma può essere anche usato come detergente per pelli secche), come si evince dagli ingredienti è molto delicato per la cute. Lo utilizzo la sera, appunto quando faccio double cleansing: lo applico su pelle asciutta, lo massaggio per un minuto e successivamente aggiungo un po’ di acqua per farlo emulsionare.

Rimuove efficacemente tutte le tracce di protezione solare e sebo in eccesso, si emulsionifica bene e si sciacqua bene. Non mi ha mai provocato irritazione.

Potete trovarla da Sephora, Cult Beauty e LookFantastic (dove potete avere uno sconto di 10€ con il codice GIANLUCAR-50) al costo di 11€ per 150ml.

detergente visoyouth to the people kale + green tea spinach vitamins 236ml

Al momento lo sto usando con il detergente di Youth to the people, il Superfood Cleanser con estratti di cavolo nero, spinaci, e tè verde. Ricco in antiossidanti e vitamine.

detergenti per doppia detersione

 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *