Recensione della linea idratante di Neutrogena Hydro Boost

Recensione della linea idratante di Neutrogena Hydro Boost

Circa un mese fa ho ricevuto il set Hydro Boost per pelli miste e grasse di Neutrogena per pubblicare una recensione di questi prodotti tanto chiacchierati. Insomma, i claim del brand di Johnson&Johnson sono tanti. Vediamo se sono veri.

Dove comprare i prodotti viso di Neutrogena?

I suoi prodotti sono disponibili su EFarma, Amazon e nelle farmacie più fornite.

Neutrogena è un brand molto conosciuto negli Stati Uniti ed è sinonimo, spesso, di prodotti ottimi e a poco prezzo. Ma in Italia non è molto conosciuto. O meglio, solo la sua crema mani è riconosciuta dal grande pubblico.

Neutrogena Hydro Boost Salviette Struccanti

In generale, qualsiasi tipologia di salvietta struccante è da evitare perché non garantiscono una pulizia o struccaggio adeguato. Non solo, stresseremo troppo la pelle rendendola rossa e infiammata.

Tutto questo contribuirà, insieme ai raggi UV, a un maggiore invecchiamento cutaneo. La pelle invecchia grazie a fattori come: il nostro stile di vita, l’esposizione solare, la dieta, il fumo, la quantità delle ore in cui dormiamo ecc.

Possiamo prevenire una parte dell’invecchiamento cutaneo indossando la protezione solare e preferendo la doppia detersione per la rimozione del trucco. Da usare solo in casi estremi, senza alternativa. Sono disponibili su Amazon.

Neutrogena Salviette Struccanti
Neutrogena Hydro Boost Salviette Struccanti

Inci

Aqua, Isostearyl Pelamitate, Cetyl Ethylhexanoate, Cyclopentasiloxane, Glycerin, Isononyl Isononanoate, Pentaerythrityl Tetraethylhexanoate, Hexylene Glycol, Sucrose Cocoate, Hydrolyzed Hyaluronic Acid, Ethylhexylglycerin, PEG-6 Caprylic/Capric Glycerides, PEG-4 Laurate, Carbomer, Sodium Hydroxide, Tocopherol, Phenoxyethanol, Benzoic Acid, Dehydroacetic Acid, Idopropynyl Butylcarbamate, Parfum.

Neutrogena Hydro Boost Acqua – gel detergente

Il detergente della linea Hydro Boost di Neutrogena è il mio prodotto preferito tra quelli di questa recensione. È delicato e pulisce bene, senza nessuna sensazione di secchezza. Contiene profumi, ma in un prodotto a risciacquo possiamo accettarle.

detergente viso Neutrogena Hydro Boost Acqua-gel in mano
Neutrogena Hydro Boost Acqua-Gel detergente

In questo detergente schiumogeno è sempre presente la glicerina, l’acido ialuronico e la vitamina E come negli altri prodotti della gamma. Risulta essere un detergente economico molto basic.

Inci del gel detergente di Neutrogena Hydro Boost

 Aqua, Glycerin, Cocamidopropyl Hydroxysultaine, Sodium Cocoyl Isethionate, Sodium Methyl Cocoyl Taurate, Sodium Hydrolyzed Potato Starch Dodecenylsuccinate, Hydrolyzed Hyaluronic Acid, Ethylhexylglycerin, Linoleamidopropyl PG-Dimonium Chloride Phosphate, Polyquaternium-10, Polysorbate 20, Sodium Isethionate, Sodium Lauryl Sulfate, Sodium C14-16 Olefin Sulfonate, Potassium Acrylates Copolymer, Sodium Chloride, Propylene Glycol, Disodium EDTA, Citric Acid, Sodium Hydroxide, Hydroxyacetophenone, Tocopheryl Acetate, Phenoxyethanol, Parfum.

Neutrogena Hydro Boost Water Gel recensione – crema viso

Il Water gel di Neutrogena è famosissima nelle recensioni sul web grazie alla sua texture leggerissima. Si tratta di una crema idratante per il viso con base di acido ialuronico, glicerina e dimethicone (un silicone leggero, ottimo per evitare la perdita di idratazione nelle pelli grasse e/o miste).

crema idratante viso Neutrogena hydro boost water gel 50ml
Neutrogena Hydro Boost Water Gel

Inoltre ha al suo interno il trealosio, uno zucchero sintetizzato da piante e funghi, capace di trattenere acqua come l’acido ialuronico e di creare un film protettivo.

Sulla carta sembra un ottimo modo per idratare la pelle grassa o mista, ma in realtà sembra che manchi di una componente occlusiva capace di non far fuoriuscire l’acqua dalla pelle. È ideale al mattino seguita dalla protezione solare. Mentre durante la skincare serale, con vari attivi, risulta essere poco idratante. Un altro punto dolente è la presenza di profumi, assenti nella versione crema gel.

Inci della crema viso di Neutrogena Hydro Boost Water Gell

Aqua, Dimethicone, Glycerin, Dimethicone Crosspolymer, Trehalose, Sodium Hyaluronate, Ethylhexylglycerin, Cetearyl Olivate, Dimethiconol, Polyacrylamide, C13-14 Isoparaffin, Sorbitan Olivate, Laureth-7, Carbomer, Sodium Hydroxide, Chlorphenesin, Phenoxyethanol, Parfum, CI 42090

Opinioni e sulla linea

Se avete una pelle senza particolari esigenze, può far a caso vostro. In commercio si trovano prodotti migliori, anche a prezzi più bassi.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *