Migliori prodotti economici / Best cheap products

Migliori prodotti economici / Best cheap products

Ecco una lista di prodotti dei miei TOP sotto i 15 euro per ogni categoria.

-Detergente

Ho provato vari tipi di detergenti, per il mio tipo di pelle, low cost. I miei preferiti, al momento, sono: il Visibly Clear di Neutrogena (è prodotto in tre diverse formule), il Deep Action Cream Wash di Clear and Clean (Johnson&Johnson). Quest’ultimo è un completo ADORO.

detergente economico clean e clean per pelle grassa
detergente pelle acneica Neutrogena
detergente anti pelle lucida di neutrogena
detergente pelle grassa rosa di neutrogena
gel detergente per pelle da normale a mista di nivea

-Tonico

Onestamente non uso molto spesso un tonico, infatti, preferisco gli spray idratanti dopo la fase di detersione giornaliera. Comunque, tra i vari tipi di tonico sotto i 15 euro che ho provato, quelli che preferiscono sono:

tonico viso di acqua alle rose in confezione da 200ml
tonico viso rivitalizzante all'estratto d'uva di garnier

-Crema Idratante

crema hydra vegetal per pelli secche di yvse roche
crema sebo vegetal yves rocher per pelli grasse

La scelta della migliore crema idratante per qualsiasi tipo di pelle risulta sempre un’ardua scelta, poiché per notare effettivamente un risultato dobbiamo aspettare del tempo. Soprattutto se comprassimo una crema economica, inconsciamente, ci sembra di aver fatto un acquisto inutile ma, a volte, non è così. Queste creme sono molto buone, soprattutto la Sebo Vegetal di Yves Roches (infatti è sempre stata recensita bene da molti influencer) e l’Hydra Vegetal (della stessa linea, ma non sebo-regolatrice come la prima citata.

-Contorno occhi

Stesso discorso di prima per quanto riguarda il contorno occhi. Attualmente sto utilizzando L’Hydraphase Yeux di La Roche Posay (anch’esso costa meno di 15 euro) e precedentemente l’Hydro Boost di Neutrogena. Entrambi super promossi. Oppure potete dare uno sguardo ai migliori patch per il contorno occhi: economici, sgonfiano l’area del contorno occhi e aiutano a eliminare le occhiaie. Inoltre, scoprite la recensione della linea Hydroboost di Neutrogena

contorno occhi della linea neutrogena hydroboost
crema occhi hydraphase di la Roche Posay occhi

-Balsamo labbra

Indipendentemente dal balsamo labbra utilizzato, in inverno, le mie labbra erano sempre super secche. Ho trovato sollievo utilizzando il Cicaplast Levres Barrier Repairing Balm di La Roche Posay:  contiene vari tipi di lipidi e ingredienti idratanti, consigliatissimo. Vi consiglio anche quelli di Sephora, questi ultimi hanno varie profumazioni (tra cui anche un stick per effettuare un leggero scrub). Se vi è piaciuto il balsamo labbra della linea Cicaplast di La Roche Posay, scoprite la recensione del Cicaplast Baume B5 completa di inci: ottimo per rossori, pelle indebolita e anche acne.

balsamo labbra cicaplast levres di la Roche Posay
gamma di balsami labbra di Sephora collection

-Maschere purificanti / idratanti

tre tipologie di maschere argilla pura l'oreal

-Oli / sieri / peeling chimici

Cercando vari prodotti di questa categoria ho notato che i prezzi sono più alti degli altri, ma poi ho scoperto The Ordinary: prodotti ottimi, i risultati si vedono e i prezzi possono essere definiti con una sola parola: STRACCIATI. Ricordatevi del famosissimo Peeling, rosso, di The Ordinary. Scoprite i migliori prodotti di The Ordinary per l’acne, economici ed efficaci, insieme al siero all’acido ialuronico sempre di The Ordinary.

gamma di sieri e trattamenti viso the ordinary

-Creme mani

Ho una leggera fobia dei germi, dei batteri&co e, di conseguenza, tendo a lavare molto spesso le mani. Complice l’inverno, le mie mani sono quasi sempre secche con la presenza di qualche taglietto. Ho provato varie creme, ma le migliori creme mani che ho provato possono considerarsi abbastanza economiche, sempre sotto i 15 euro.

crema mani alla lavanda di bottega verde
crema per le mani profumata di rituals

Vi è piaciuto questo post? Fatemi sapere con un commento! Altrimenti leggete gli altri articoli di questo blog sul mondo beauty.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

21 Risposte a “Migliori prodotti economici / Best cheap products”

    1. Ha prodotti molto validi. Ha fatto uscire anche due fondotinta, uno a bassa coprenza e uno ad alta. Consigliatissimi

  1. Il Tea Tre Water di Lush mi incuriosisce tantissimo perchè conosco le virtù del Tea tree oil e penso sia ideale nel tonico. Grazie per i consigli

    1. Se cerchi un tonico purificante e anti lucido provalo. Ma dopo idratata bene la tua pelle!

  2. Uso l’acqua di rose da sempre su consiglio della nonna e ora mi segno anche tutti gli altri prodotti che consigli ,tutti da provare!

    1. se ti piace l’acqua di rose, prova anche gli spray di mario badescu. ottimi e non costano tanto (circa 9 euro per 118 ml, ne ho usato un quarto in circa un mese e mezzo)

  3. Anche io sono un’utilizzatrice dei prodotti Yves Rocher e mi son sempre trovata bene. Però ora che arrivo ai 40 anni ho necessità di un prodotto per pelle grassa, che mi aiuti anche ora che si avvicinani le prime rughe. Tu cosa mi consigli?

  4. Grazie dei suggerimenti. Sono tutti prodotti che non uso ma che conosco: ne approfitterò per provarne alcuni, visto che ne parli così bene

  5. Uso da tempo i prodotti della Yves Rocher e confermo essere ottimi, così come mi piace moltissimo la crema per le mani di bottega verde. Grazie per gli ulteriori suggerimenti :)

  6. Alcuni prodotti li uso anch’io come la Sebo Vegetal di Yves Rocher e Hydraphase Yeux di La Roche Posay e devo dire che mi sono trovata sempre bene.

    1. credo che tra le varie creme contorno occhi, quella di La Roche Posay sia quella che preferisco

  7. lo spray tea tree e uno dei prodotti piu azzeccati che io abbia conosciuto fin ad ora, sono sempre alla ricerca di prodotti simili ma e dura.

  8. Grazie per le dritte, davvero utili. Ad esempio io sono una di quelle che “mai senza” balsamo per labbra e crema giorno e mi par di capire che la marca Yves Roche è davvero da tenere a mente. Poi vado sempre da Sephora per vari prodotti ma fino ad oggi non avevo mai usato i loro balsami per labbra, quindi da domani comincio a dar loro la giusta possibilità.

I commenti sono chiusi.