Imperfezioni della pelle? Prova questa maschera all’argilla rosa di Origins

Imperfezioni della pelle? Prova questa maschera all’argilla rosa di Origins

Recentemente ho fatto visita da Sephora dove ho fatto altri danni

 

Maschera argilla rosa di Origins – Il prodotto

Ho acquistato alcuni prodotti come la Maschera Ristrutturante con Argilla Rosa di Origins.
 
Origins è un marchio cosmetico statunitense, disponibile anche in Italia da Sephora e online su alcuni store (come il sito europeo)
 
Si tratta di una maschera all’argilla rosa mediterranea con epilobio canadese e granuli esfolianti di jojoba. L’argilla rosa, l’argilla più delicata, purifica la pelle; l’epilobio canadese ha proprietà antinfiammatorie e i granuli esfolianti di jojoba garantiscono un’esfoliazione molto delicata in profondità.
 
Ho provato questa maschera e sono soddisfatto, affina la texture della pelle, purifica, deterge la pelle in profondità, migliora l’aspetto dei pori ed è molto delicata. Usando il Glow Tonic di Pixi la sera, tendo maggiormente ad applicarla durante la skincare mattutina, per evitare la troppa esfoliazione della cute. Super consigliabile a chi ha la pelle mista.
 

Come si usa la maschera all’argilla rosa di Origins

Come primo step, lavate il viso con il vostro detergente preferito e poi applicate la maschera.

Una volta applicata, la maschera va tenuta in posa,come indicato dalla confezione, circa 10/15 minuti. Ma ho notato che dopo circa 5/6 minuti tende già a seccarsi: ma se la togliete dopo 10 minuti non secca la pelle come altre maschere all’argilla. Si stende facilmente.

Quando la togliete applicate un siero e/o una crema idratante (noterete che sarà molto più facile applicare i prodotti successivi a essa.
 

Il prezzo

Questa maschera, come gli altri prodotti di Origins, costa tra i 20 e i 25 euro (per 100ml, la metà per la confezione da 50)

L’inci della maschera

Water, Butylene Glycol, Kaolin, Montmorillonite, Polysorbate 20, Jojoba Esters, Peg-100 Stearate, Bentonite, Glycerin, Citrus Grandis (Grapefruit) Peel Oil*, Lavandula Angustifolia (Lavender) Oil*, Pelargonium Graveolens Flower Oil*, Amyris Balsamifera Bark Oil*, Salvia Sclarea (Clary) Oil*, Anthemis Nobilis Flower Oil*, Rosa Centifolia Flower Extract, Limonene, Linalool, Geraniol, Epilobium Angustifolium Flower\Leaf\Stem Extract, Castanea Sativa (Chestnut) Seed Extract, Albizia Julibrissin Bark Extract, Lecithin, Ethylhexylglycerin, Caprylyl Glycol, Propylene Glycol Laurate, Propylene Glycol Stearate, Peg-150 Distearate, Hypnea Musciformis (Algae) Extract, Gellidiela Acerosa (Algae) Extract, Simethicone, Sodium Hyaluronate, Sorbitan Laurate, Hexylene Glycol, Dehydroacetic Acid, Xanthan Gum, Trisodium Edta, Phenoxyethanol, Titanium Dioxide (Ci 77891), Iron Oxides (Ci 77491, Ci 77492, Ci 77499). * Essential Oil

L’inci è buono, ci sono alcuni ingredienti, che su una scala di qualità e di sicurezza per la nostra pelle, dal verde al rosso sono su una zona intermedia (gialla) come il Polysorbate 20 (tensioattivo), Limonene e Linalool (fraganze). Per maggiori info visitate http://www.cosdna.com/eng/cosmetic_bdfd198198.html

I risultati: la mia recensione della maschera all’argilla rosa di Origins

Dopo l’applicazione della maschera Origins (e quella di un prodotto idratante) noterete la minor presenza dei pori, la pelle sarà più luminosa, più morbida e più pura. Promossa

Per ridurre le imperfezioni, provate a effettuare la doppia detersione della pelle del viso.

 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

20 Risposte a “Imperfezioni della pelle? Prova questa maschera all’argilla rosa di Origins”

  1. Mi sembra un’ottima maschera, la proverò anch’io. Ho la pelle mista quindi va bene. Io la uso di solito un paio di volte la settimana, grazie del consiglio.

  2. Ottima recensione, mi hai incuriosito molto perché avendo una pelle mista, con imperfezioni e pori dilatati, mi sembra un’ottima soluzione. La proverò sicuramente.

  3. Con questo prodotto mi hai incuriosito veremente tanto. Ho la pelle tendenzialmente grassa quindi le maschere per me sono essenziali per la cura della mia pelle e dalla tua recensione questa la devo provare. Grazie per le informazioni molto complete ed esaustive

  4. Io , in genere, uso l’argilla pura mescolata con un pò d’acqua e limone. Io abito in provincia di Siena e Sephora c’è solo a Firenze, quindi ci capito di rado, però la prossima volta ci guardo. p,.s se mister Sephora ci ascolta e vuole aprire un punto vendita a Poggibonsi….. ;-)

  5. Sono curiosa di conoscere e provare questa prova. L’inci mi convince e poi la presenza dell’argilla rosa come purificante della pelle
    dell’epilobio dalle proprietà antinfiammatorie mi sembrano una garanzia per le pelli delicate.
    Maria Domenica

  6. Ho sorriso alla vista di: “Help me, I’m poor”. :)
    Scherzi a parte, sono contenta che tu abbia pubblicato l’inci. È molto importante conoscere cosa c’è dentro quello che ci spalmiamo addosso.

    1. secondo me potresti provare ad applicarla, una volta a settimana, su tutto il viso. ma tienila solo 5 minuti (quando inizia a seccarsi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *